TIONE – NUOVA AUTOVETTURA ALL’AVULSS PER L’ACOMPAGNAMENTO

 Articolo apparso sulla Stampa Locale 

«La continua e costante richiesta di viaggi nei presidi ospedalieri della provincia negli ultimi mesi si è notevolmente intensificata.» Lo afferma il presidente dell’AVULSS ODV TIONE Udalrico Gottardi, noto in tutto il territorio giudicariese per essere stato docente negli ultimi 25 anni della sua carriera alla Scuola Media di Tione. È stato amministratore anche nella APSP di Spiazzo per un ventennio diventando persona sensibile alle situazioni di fragilità, soprattutto nel caso degli anziani o con le persone con disabilità.

Nel campo sociale e soprattutto in quello del Volontariato, Gottardi è sempre stato molto accorto e impegnato, tant’è che alla presidenza dell’AVULSS ci arriva gradualmente proprio perché stimolato anche dalle proposte di formazione per soci e non che vengono proposte annualmente a favore degli anziani.

Proprio in AVULSS da un paio d’anni – grazie alla Fondazione “Progetti del Cuore” – vengono effettuati dei viaggi con persone che necessitano di un accompagnamento con un Doblò attrezzato per il trasporto di persone in carrozzina sia privati che ospiti delle APSP dell’intero territorio giudicariese.

Ma servirebbe un altro automezzo – vista la frequente richiesta – ecco che il Direttivo dell’Associazione si è fatto interprete delle numerose richieste e si è pensato quindi di interpellare qualcuno che potesse dare una mano per coprire le spese di una nuova autovettura. Le domande di richiesta di contributo sono partite e sono arrivate – dopo qualche mese – anche le risposte molto positive.

«Possiamo in questo modo – dichiara Gottardi – offrire un servizio completo poiché come ho detto in altre occasioni, i viaggi nel cinque giorni dal lunedì al venerdì sono aumentati, ora facciamo di norma un viaggio al giorno, ma ci sono settimane in cui i viaggi diventano otto e qualche volta anche dieci, per cui un automezzo ci serviva proprio. Desidero, da queste colonne, ringraziare la disponibilità e la generosità dei quattro Enti che hanno dimostrato affinché si concretizzasse l’acquisto di un’autovettura Suzuki S-Cross Hybrid 4×4. Gli Enti a cui va il nostro più sentito ringraziamento – asserisce Gottardi – sono: la Comunità delle Giudicarie, il BIM del Sarca, il BIM del Chiese e La Cassa Rurale».